La migliore soddisfazione per un’ agenzia immobiliare è vedere i suoi clienti felici.
Oggi vi raccontiamo un Case History dell’ Agenzia Immobiliare Studio Pappalardo.
Quel giorno eravamo alla ricerca di un immobile che potesse soddisfare la richiesta di alcuni dei nostri clienti più qualificati che volevano acquistare nella zona di Pastena .
Dopo un’ora di ricerca venimmo a conoscenza di una casa in vendita la cui proprietà era intestata a tre fratelli.
Contattandoli, ricevemmo una risposta negativa da uno di loro, in quanto sosteneva di aver concluso da poco la trattativa di vendita con un suo nipote, il quale aveva richiesto un mutuo e di li a poco avrebbero stipulato l’atto definitivo.
Dopo aver fatto i nostri migliori auguri all’uomo e come da prassi aver lasciato i nostri contatti ci salutammo.
Passati circa 3 mesi, il Sig. Nino ( così si chiama l’uomo in questione ed oggi nostro grande amico) ci ha contattato, in preda alla disperazione, comunicandoci che il nipote (colui che doveva acquistare l’immobile), dopo varie peripezie tra una banca e l’altra, lo aveva chiamato dicendogli che il mutuo non gli era stato concesso e che per questo doveva rinunciare all’acquisto.
Spiegammo al Sig.Nino che la sua non era per noi una situazione insolita ma bensì la cosa che più spesso accade quando chi dice di voler comprare casa, non ha ancora la certezza di poterlo fare.
Per questo l’Agenzia Immobiliare Studio Pappalardo, ancor prima di far visionare un’immobile, si accerta che l’acquirente abbia tutte le carte in regola per accedere al mutuo.
A quel punto della telefonata venne fuori il motivo per il quale l’uomo, chiaramente confuso ed impaurito, ci aveva richiamato dicendoci che lo dovevamo aiutare.
Il Sig. Nino, oltre ad essere stato bloccato per quasi 3 mesi, dietro le rassicurazioni del nipote e la ”classica stretta di mano” , si era impegnato ( e lui lo aveva fatto sul serio ) per l’acquisto di un nuovo immobile a Salerno versando una caparra di 60.000 €, che ovviamente avrebbe perso se fosse venuto meno ai termini dell’accordo entro la data di scadenza pattuita con il suo venditore nel preliminare di compravendita.
Le cose si fecero ancora più interessanti quando il Sig. Nino ci disse che aveva altri dodici giorni di tempo prima di perdere tutto quello che aveva anticipato.
Mancavano solo 10 giorni allo scadere del termine quando abbiamo preso l’incarico di vendita di questo immobile.
La prima mossa è stata un gran lavoro di marketing attivo su una banca dati di centinaia di richieste di acquisto mirato ad individuare clienti che non solo potessero essere interessati alle caratteristiche dell’immobile ma che avessero anche la liquidità immediata per poter rientrare nei tempi che servivano al sig. Nino.
Il rischio era serio e qualunque errore sarebbe stato ”fatale”.
48 ore dopo e 4 appuntamenti fatti, la vendita era conclusa ed i soldi del nostro venditore salvi.
Vendi o compra casa in completa serenità con l’Agenzia Immobiliare Studio Pappalardo.