Perchè scegliere il Multiservice Immobiliare – Area Credito
In genere quando un cliente acquista con un’Agenzia Immobiliare un immobile usufruendo di un finanziamento da parte di un Istituto Bancario, l’Agente Immobiliare si trova a fare una trattativa con dei venditori, ma in realtà non sa effettivamente quali siano i passaggi che l’Istituto Erogante farà per evadere la richiesta di mutuo, e soprattutto non conosce i tempi di chiusura della pratica. Tutto questo, nella maggior parte dei casi comporta 3 dinamiche:
Stress e ansia al compratore perchè non ha il controllo della pratica di mutuo e in alcuni casi, ha molta paura che ci sia qualche intoppo che blocchi il finanziamento.
Stress per i venditori che per forza di cose hanno affidato alla decisione di un Istituto Bancario, e ai tempi entro i quali questo istituto completi la pratica del finanziamento del proprio compratore.
Stress e ansia per l’Agente Immobiliare sul quale riversano tutte le preoccupazioni di chi sta comprando e di chi sta vendendo.
Cosa succede invece quando ci si affida completamente allo Studio Pappalardo per comprare un immobile usufruendo anche del Partner Creditizio in convenzione col nostro Multiservice?
Prima di sottoscrivere un’offerta, facciamo una consulenza accurata coordinata dall’Agente Immobiliare che, indirizza e spiega al Broker del Credito come deve essere costruita e quali esigenze legate alla tempistica, la pratica di finanziamento necessiti, in modo che l’operazione sia strutturata fin dall’inizio nella maniera corretta.
E’ nello stesso momento che in base alle caratteristiche reddituali dell’acquirente sceglieranno fra i diversi Istituti Bancari Convenzionati con il Broker Creditizio quello più idoneo per qualità del prodotto, e in base alle esigenze temporali che abbiamo.
Qual è il risultato?
Il compratore, una volta sottoscritto l’incarico di Mediazione immobiliare e l’incarico di mediazione creditizia, potrà tranquillamente rilassarsi, perché l’Agente Immobiliare che ha il controllo e la gestione della trattativa con i venditori e dell’operato del Broker, si sostituirà all’acquirente stesso, avendo in più conoscenza e preparazione, e farà in modo che tutti i tempi e tutte le situazioni si incastrino tra loro, per procedere verso il rogito notarile con la massima serenità.
Richiedi la tua Consulenza dedicata
E come diciamo sempre Noi di Casa Pappalardo
Buona Casa