Skip to main content

EVITA DI BUTTARE SOLDI E TEMPO

Obiettivo: Acquistare Casa grazie ad un mutuo

MA SE DEVI VENDERE ANCORA MEGLIO! QUESTO ARTICOLO FA AL CASO TUO!

Diamo i numeri: Più del 70% degli acquisti immobiliari vengono conclusi attraverso il mutuo, quindi hai 7 possibilità su 10 che venderai Casa ad un compratore che debba accedere al credito per comprarla!

Per questo motivo, affidarsi ad un’agenzia immobiliare che segue a fondo questo iter è essenziale per il buon esito di questa operazione.

Vendere da privato o affidarsi ad Agenzie che non attuino una politica di pre qualifica serrata e affidabile, comporta purtroppo, ritrovarsi schiere di curiosi e persone che, o non hanno una certezza di poter accedere ad un mutuo, o non possano accedere al credito ed in alcuni casi, addirittura mostrano interesse, magari vengono anche più volte a visitare la tua casa, ma alla fine, non sono finanziabili. Risultato?      Queste persone hanno perso tempo, TU HAI PERSO TEMPO e l’Agente Immobiliare, che ti ha convinto ad accettare una proposta vincolata al mutuo, ha bloccato la vendita di Casa tua per 2/3 mesi in attesa dell’accettazione del mutuo del proponente, che non avverrà mai, ovvero, ha perso tempo!

Nel frattempo l’acquirente giusto e pronto con una situazione finanziaria chiara, ha comprato un’altra casa!

I compratori vanno guidati, con chiarezza e strumenti idonei, che diano certezza e tranquillità.

Allora, quale può essere la strada più utile da percorrere per tutti?

Proviamo a spiegarlo in maniera semplice:

Hai trovato una casa in pubblicità e vuoi visitarla? Si è vero che potrebbe piacerti ma sai come comprarla?  Vuoi prima vedere casa e poi capire se effettivamente puoi essere finanziato quel tot che ti serve per comprarla? E se il proprietario non è disposto ad aspettare i tempi che ti occorrono per essere finanziato, a cosa serve vederla?

Perfetto! A questo punto conviene fissare una consulenza creditizia, grazie alla quale, in base alla lettura dei documenti reddituali che presenterai, in base ad un’ ipotetica rata che vorrai o potrai pagare mensilmente per un mutuo, in base al lavoro che fai, potrà far capire al consulente creditizio in quale istituto presentare la tua pratica, il tipo di prodotto più idoneo alle tue esigenze e solo alla fine ti farà conoscere l’importo massimo finanziabile. Ora sai se puoi visitare quel determinato immobile o rivolgere la tua attenzione ad altro.

Quindi: PRIMA LA CONSULENZA E DOPO LA VISITA IMMOBILIARE!

Sicuramente grazie al supporto di un Consulente del Credito certificato, hai la possibilità di avere da subito la disponibilità di un ventaglio di offerte che ovviamente variano in base alle tue esigenze e potenzialità ed in base all’istituto bancario a cui ci si rivolge. Recarsi in una sola banca è limitativo, la proposta è una sola e a determinate condizioni. Fare il giro di tutti gli istituti è impensabile in quanto ci vuole tempo e conoscenza per capire le molteplici sfumature di un prodotto bancario.

Un contratto di mutuo è costituito da molte clausole, spesso difficili da comprendere. Il consulente creditizio entra in gioco proprio in questo senso: avendo ben chiare le tue esigenze e seguendo tutte le fasi del processo, il suo supporto è fondamentale per non commettere passi falsi e non andare incontro a rischi inutili ma gravi, come ad esempio la mancata erogazione del mutuo a pochi giorni dall’atto notarile, con una successiva perdita della caparra e ovviamente dell’immobile.

E adesso ti chiedo, hai ancora voglia di cercare casa prima di aver consultato un consulente del credito?

E se devi vendere, non trovi sia utile al tuo scopo un’Agenzia che selezioni in modo accurato i clienti che visiteranno casa tua e che offriranno un servizio di consulenza creditizia efficace e testato?

Il nostro corner Creditizio ti aiuterà ad ottenere il risultato che volevi in tempi che non immaginavi

Richiedi la tua consulenza credito

E come diciamo sempre noi di Casa Pappalardo

Buona Casa