Skip to main content

COME MAI HAI POCHE VISITE DI ACQUIRENTI CHE VOGLIONO COMPRARE CASA TUA?

Come mai non hai ricevuto uno straccio di proposta, di offerta e parlo di qualcosa di scritto, nero su bianco, con assegno di caparra?

Come mai la prima domanda che ti fa una persona che viene a vedere casa e dice di volerla comprare è: MA È TRATTABILE?

Ci sono dei passaggi chiave all’interno del mio processo di vendita, senza i quali numeri alla mano ti perdi il 95% di possibilità di vendere il tuo immobile!

Utilizzando come canali pubblicitari i siti immobiliari, senza investire come noi professionisti del settore, solo il 5% proviene dai portali immobiliari

IL 95% PROVIENE DA TUTTE LE ALTRE AZIONI CHE FACCIAMO

Quindi sappi che se ti limiti a fare solo quello, stai perdendo il 95% di possibilità di vendere la tua casa!

Il Primo consiglio: ti devi concentrare sul BOOK FOTOGRAFICO: Innanzitutto devi sapere potenzialmente a chi ti vai a rivolgere chi sarà la persona o la famiglia che comprerà la tua casa; in base a quello devi andare a capire come evidenziare alcuni punti della tua casa per rivolgerti meglio a quel target.

Secondo consiglio: devi fare una piccola INDAGINE DI MERCATO, sapere nella tua zona chi sta comprando cosa, che cosa si sta vendendo di più, e le tipologie di acquirenti che stanno comprando determinati immobili semmai come il tuo!

Terzo consiglio: proprio sui PORTALI IMMOBILIARI: cioè scegli Sì di pubblicizzare sui portali immobiliari ma scegline più di uno perché sono diversi e utilizzali secondo una strategia complementare!

Quarto consiglio: VOLANTINAGGIO: devi preparare un volantino secondo dei criteri ben specifici, con testi e call to action che invitino chi legge a chiamare e non a gettarlo!

…Cerca qualche tutorial prima di avventurarti su questa strada…

Quinto consiglio: RECUPERA I NUMERI DI TELEFONO di tutte quelle persone che conosci CHE VIVONO INTORNO ALLA CASA CHE DEVI VENDERE, prepari un grande SCRIPT TELEFONICO

ATTENZIONE A COSA DIRAI NON DEVI SBAGLIARE NESSUNA FRASE: È UN MOMENTO IMPORTANTISSIMO POTREBBE FARE LA DIFFERENZA PER LA VENDITA DI CASA!

Sesto consiglio: EVITA ASSOLUTAMENTE LE VISITE SINGOLE

Altrimenti, per ogni visita singola che termina, sentirai la domanda: QUANTO È TRATTABILE?

Devi trovare il modo un sistema per portare più persone possibili contemporaneamente, questo fa sì che aumenti il clima di competitività tra queste persone!

Ovviamente, questa è la parte finale di tutto il processo di vendita, quindi devi stare attento a tutto quello che hai fatto prima, per far sì che questa cosa si verifichi.

Settimo consiglio ed ultimo che voglio darti, è quello di analizzare le persone che ti dicono di essere interessate a casa tua; devono avere 4 CARATTERISTICHE:

  1. DEVONO ESSERE MOTIVATI ALL’ACQUISTO
  2. DEVONO AVERE LA POSSIBILITÀ ECONOMICA
  3. DEVONO FARE MUTUO: POSSONO OTTENERLO?
  4. ATTENTO PERCHÉ NON SEMPRE LE PERSONE CHE VISITANO IMMOBILI SONO PERSONE BEN INTENZIONATE

Questi consigli sono solo alcuni semplificati di quello che è tutto il nostro processo di vendita che è composto da 14 step, attuato in maniera specifica da ogni professionista del mio team, ma SE FAI DA TE, con questi piccoli accorgimenti, potresti aumentare le possibilità di vendita dal 5% fino al 20%!

Se hai intenzione di approfondire e hai un’esigenza di vendere casa a Salerno contattaci clicca qui

Buona Casa

Leave a Reply

Apri chat
💬 Need help?
Ciao sono Manuela come posso aiutarti?
Studio Pappalardo&Partners è al tuo servizio. Scegli l'area di tuo interesse: Immobiliare, Vendita, Finanziamenti, Progettazione e Ristrutturazione.

Buona Casa