Skip to main content

Quando non si ha fretta di vendere cosa può succedere?

Giulio e Rosa vendono casa senza Agenzia Immobiliare, non hanno fretta, e richiedono per la loro casa un prezzo fuori mercato, vogliono provarci. Hanno deciso di risparmiare e non pagare la provvigione.

Giulio e Rosa sono stati costretti ad abbassare il prezzo di vendita non avendo più tempo a disposizione perché si avvicinava il momento di lasciare casa.

Giulio e Rosa alla fine, (proprio perché tanto non avevano fretta) hanno svenduto, e di molto, perchè all’inizio della vendita hanno proposto la loro casa ad un prezzo fuori mercato per un periodo prolungato che non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

Proponendo la loro casa ad un prezzo sbagliato per tutto quel tempo hanno aiutato la concorrenza a vendere prima e meglio!

Perché svendere la propria casa?

Perché correre ai ripari?

Serve una strategia di vendita studiata e pianificata adatta alle tue esigenze e alle potenzialità del tuo immobile.

Fissa il tuo incontro e sciogli i tuoi dubbi con Studio Pappalardo&Partners: Progetta la tua vendita

Pianifica la tua strategia

E come diciamo sempre noi di Casa Pappalardo

Buona Casa

Una delle domande più frequenti che noi agenti immobiliari riceviamo è “come si valuta un immobile?”.
La domanda è abbastanza semplice ma non la risposta.

Per redigere una valutazione immobiliare ci si avvale dell’estimo: disciplina che ha lo scopo di formulare un giudizio di valore intorno ad un bene economico e serve ad attribuire ad un bene un certa quantità di moneta. Nel mercato o campo immobiliare, l’estimo valuta gli aspetti interni dell’immobile, l’esterno del condominio, la zona di riferimento, l’ubicazione, la luminosità, gli affacci, le vedute, l’esposizione e tanto altro ancora.

Seppur questo metodo di valutazione risulta molto tecnico e dettagliato non è del tutto certo ed qui che entra in gioco l’esperienza dell’agente immobiliare professionista. Il continuo cambiamento delle condizioni di mercato e le circostanze rendono la valutazione dell’immobile una competenza e una scienza da sviluppare. Dietro ad una valutazione dell’immobile da parte di un agente immobiliare professionista ci sono ricerca, analisi e lavoro.

L’osservazione dei prezzi attuali è una scienza che richiede un’analisi approfondita razionale e basata sui fatti. Un buon agente immobiliare ha anche la capacità di prevedere la direzione che prenderà il mercato è la velocità con cui la prenderà. Il lavoro dell’agente immobiliare professionista è quello di far capire ai venditori perché l’immobile deve essere messo in vendita subito al prezzo giusto e non in futuro, tramite un ribasso.

Si ha solo una possibilità per fare buona impressione sugli acquirenti e rendere l’impressione sbagliata può costare al venditore un sacco di tempo e denaro.

I venditori che sono costretti a ribassare il prezzo perché non hanno da subito messo in vendita l’immobile al prezzo giusto impiegano il doppio del tempo per vendere il loro immobile, ritardano il loro acquisto se si tratta di persone che stanno vendendo per ricomprare (come spesso capita). Le case messe in vendita ad un giusto prezzo per il mercato sono quelle che fanno la miglior impressione sugli acquirenti , le prime a ricevere offerte e quelle che si venderanno con maggior probabilità.

Se vuoi una corretta valutazione immobiliare totalmente gratuita e senza impegno iscriviti al form qui sotto oppure chiamaci allo 089 33 89 64. Non perdere tempo e denaro!

Apri chat
💬 Need help?
Ciao sono Manuela come posso aiutarti?
Studio Pappalardo&Partners è al tuo servizio. Scegli l'area di tuo interesse: Immobiliare, Vendita, Finanziamenti, Progettazione e Ristrutturazione.

Buona Casa