Skip to main content

E’ arrivato il momento! Finalmente hai deciso di acquistare una nuova casa, e non c’è avventura più emozionante di questa; perché comporta responsabilità di tempo, emotive e decisive.

Scegliere la casa GIUSTA per te, impone valutazioni di vario genere, e ci sono alcuni aspetti fondamentali da considerare:

OCCHIO AL BUDGET!!!

Importantissimo, per evitare sperpero di tempo, è EVITARE DI VISITARE CASE FUORI DAL PROPRIO BUDGET!

Potresti nella tua ricerca, tra siti di annunci e riviste immobiliari, imbatterti in case che attirano la tua attenzione perché hanno le medesime caratteristiche di cui sei alla ricerca tu, ma c’è un problemino: IL PREZZO!

Allora, perché perdere tempo nel visitare un appartamento che, sai bene non sia nelle tue possibilità, togliendo speranze alla tua morale, tempo all’ agenda e magari perdendo la possibilità di valutare una soluzione che sia più realistica per le tue esigenze?

Scegliendo un agente immobiliare altamente professionale e determinato nel farti acquistare casa, lascia che ti faccia un’infinità di domande su ciò che cerchi e desideri, e che ti aiuti nel comprendere quello che ti serve realmente, così facendo, la ricerca sarà centrata e non dovrai preoccuparti di sforare col budget, perché avrai dalla tua parte chi farà i tuoi interessi.

LA TUA CASA IN LINEA COL TUO STILE

Se dovessi pensare al tuo stile di vita, sapresti spiegarlo in 10 parole?

Scegliere la giusta casa, significa anche scegliere l’immobile che si presti al tuo stile di vita; sapere di cosa abbiamo bisogno, realmente e non disegnare la propria idea, perché rimarrebbe un sogno su carta.

Facciamo un esempio: se non hai la macchina e hai bimbi piccoli, avrai bisogno di una casa nei pressi di fermate di autobus o metro e che non sia isolata.

Se sei un lavoratore pendolare ma ami la vita all’aria aperta, non importa di trovare una casa nel centro città, scegline una magari vicina a sbocchi autostradali ma immersa nel verde, così da poterne apprezzare la vera essenza nei giorni di riposo.

Stabilisci oggi cosa vuoi e cosa potrebbe servirti tra cinque anni, così da orientare la ricerca nel futuro più presente possibile.

LA LISTA DEI “ MUST “

Ora pensa alla tua futura casa: A COSA NON PUOI PROPRIO RINUNCIARE?

A parte il budget, quali sono gli elementi fondamentali non negoziabili? Una zona giorno divisa dalla cucina? Un’area verde per il tuo amico a quattro zampe? Un doppio bagno perché sei l’ uomo di casa? Hai un sacco di hobby e non puoi rinunciare alla soffitta, oppure hai appena comprato la macchina dei tuoi sogni e un garage è irrinunciabile!

Fare due liste potrebbe essere una soluzione, una lista dei must, e una dei “ vorrei “ ti servirà a valutare bene con il tuo agente immobiliare ciò che ti serve necessariamente e ciò che desideri, ma non è  imprescindibile. Questo è uno degli aspetti che ti renderà facile e rapido l’acquisto

ARREDAMENTO INTELLETTUALE

Quando sceglierai la tua nuova casa, anche il tuo stile e gusto farà la  sua parte! Spesso ci sono possibilità di visitare case da ristrutturare e riorganizzare, e questo per te che sei un abile interior design potrebbe essere una bella sfida, oppure se focalizzati sulle finestre luminose, o sulle pareti e soffitti, pensando a ciò che vorresti diventasse e gli arredi che inserirai negli angoli e dove posizionare il divano.

E quando in una visita ad una casa, comincerete a fare questo gioco mentale, sarete sulla strada giusta!

TRASCINA TUTTI

Chi deve comprare casa? Chi è importante per te? Ricorda di tenere presente il parere di chi è importante per te, che sia moglie, figli ecc..

Se hai dei figli, portali con te a visitare la casa che devi valutare, e se il tuo partner è chi prende la decisione finale, prendete degli appuntamenti in cui siate tutti presenti, così da valutare, una volta usciti, tutti i pro e i contro, senza dover fare nuove visite di ricognizione.

Assicuratevi di fare una checklist degli aspetti essenziali per entrambi, così da creare un equilibrio tra le varie esigenze. E ricordate, a volte vi imbatterete in una proprietà che, pur non avendo tutto ciò che cercate, vi sembrerà comunque quella giusta. Se una lista delle caratteristiche essenziali è importante per una valutazione generale, sapere come trovare la casa giusta è un processo che va ben oltre i singoli aspetti sulla carta.

Acquistare la tua casa di domani è una bellissima avventura, ASSICURATI di scegliere l’AGENTE IMMOBILIARE CHE TI CONDUCA IN QUESTA SPLENDIDA STRADA.

E noi sappiamo come farla diventare straordinaria

Scopri come acquistare casa in modo semplice e mirato

Acquista casa

E come diciamo sempre noi di Casa Pappalardo

Buona Casa

Apri chat
💬 Need help?
Ciao sono Manuela come posso aiutarti?
Studio Pappalardo&Partners è al tuo servizio. Scegli l'area di tuo interesse: Immobiliare, Vendita, Finanziamenti, Progettazione e Ristrutturazione.

Buona Casa