Skip to main content

Come ottenere il Mutuo 100%

Se fino ad oggi, ci sono stati articoli su articoli, e incertezza sulla questione riguardante il Mutuo 100%, ad oggi, possiamo rendere effettiva tale notizia. E così, vi aiutiamo anche noi a comprenderne le dinamiche.

Acquistare Casa, soprattutto per i giovani, è una delle tappe fondamentali della propria vita e tale agevolazione, permette, di non dare fondo ai risparmi messi da parte finora, ma ottenere un sostegno grazie alla proroga sulla legge di bilancio 2023, che vede la sua copertura fino al 31 dicembre 2023.

Il Mutuo 100% giovani, è l’agevolazione, che consente alle coppie, in cui ameno uno dei due non abbia compiuto 36 anni, di ottenere un’agevolazione sull’acquisto della Prima Casa, coprendo fino al 100% il costo dell’immobile.

Vediamo come:

Il classico finanziamento bancario per un acquisto immobiliare, copre fino all’80% il valore della perizia o del prezzo di acquisto, ma a supporto di giovani, questa agevolazione, permette, agli under 36, che non abbiano un isee superiore a 40.000€ di accedere in via prioritaria al Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa. Il Fondo, valido anche per acquisto e ristrutturazione prima casa, gestito da Consap, offre, in pratica, una garanzia pubblica con controgaranzia dello Stato, fino ad un importo massimo di 250.000€, in modo che a fronte di tale garanzia, le banche offrono la possibilità di accendere un mutuo del 100% del valore dell’immobile.

Sia chiaro che tale mutuo può essere stipulato sia con formula a tasso fisso che variabile.

Molti sono gli istituti a concedere i mutui 100%, con l’attivazione del Fondo di Garanzia per i mutui prima casa, come Credem, Credit Agricole, UniCredit, Banca popolare pugliese, Intesa SanPaolo, Ing, BCC, CheBanca, Bnl ecc.

Essenziale è procedere seguendo tutti i passaggi fondamentali per far sì che la pratica sia completa di documentazione e abbia un iter chiaro e senza intoppi.

Ecco perché è fondamentale, avere un consulente creditizio esperto che presenti ogni opportunità valida e vi conduca verso lo scopo finale.

Fissa il tuo incontro con il nostro consulente del credito sul link

Richiedi il mutuo

E come diciamo sempre noi di Casa Pappalardo

Buona Casa

Apri chat
💬 Need help?
Ciao sono Manuela come posso aiutarti?
Studio Pappalardo&Partners è al tuo servizio. Scegli l'area di tuo interesse: Immobiliare, Vendita, Finanziamenti, Progettazione e Ristrutturazione.

Buona Casa