Dopo tanti anni trascorsi a risolvere esigenze e problematiche delle persone ed aver messo a fuoco i fattori che rendevano poco fluida la vendita di un immobile ed in alcuni casi addirittura impossibile, c’era bisogno di trovare una nuova strada che conducesse i miei clienti verso un progetto di Vendita e Acquisto più efficace. Il nodo era proprio questo, l’efficacia!
Cosa doveva racchiudere il termine efficacia per lo Studio Pappalardo?
1) percentuale di successo più elevata
2) tutte le ansie e i timori che normalmente ogni cliente ha, sia esso venditore che acquirente, dovevano trasformarsi in serenità e tranquillità su ciò che stavano facendo in quel momento attraverso il nostro operato.
La paura fondamentale di ogni proprietario è quella di veder Svendere il proprio Immobile. Questo provoca giustamente un rallentamento, il più delle volte nocivo, su tutte le decisioni da prendere durante la vendita.
Tutto questo è un disagio che nessuna persona che Progetta il Suo Futuro, dovrebbe vivere, e al riguardo dovevo fare qualcosa:
Progetta il tuo futuro, Progetta la Tua Casa, Progetta la Tua Vendita: questa era la chiave e da qui, si è concretizzato il Nostro Metodo.
La costruzione di una Vendita, per Noi si divide in 4 punti cardine.
Strategia: analizzare la proprietà attraverso un’indagine tecnica e pianificata di ogni aspetto e scegliere insieme ai nostri venditori il prezzo adeguato, le tempistiche e le modalità di vendita, in base a determinate esigenze.
Progettazione: sviluppare promozione e presentazione della proprietà tramite parametri di massa e di nicchia per creare il maggiore e il migliore interesse puntando sui punti di forza che ogni immobile possiede. Durante la progettazione, in base alle caratteristiche dell’immobile quindi, decideremo il percorso di Marketing da adottare. In particolare, sceglieremo se utilizzare il sistema “Top One to One” o il sistema “Top 18”, due modi diversi ma al contempo efficaci, di strutturare la pubblicità.