Skip to main content

Qual è il sistema migliore per far sì che un acquirente venga spinto a pagare il massimo possibile per la mia casa?

Sono due i sistemi:

1° SISTEMA: è quello tradizionale: mi dai un incarico, inizio a lavorarci e cominciano le telefonate a te proprietario, in fila come una processione, per ogni appuntamento!

I Pro di questo sistema sono a favore dell’acquirente, che vedrà casa senza fretta con tutta la serenità per fargli visionare anche gli altri immobili in vendita.

Quali sono i contro? Tutta questa serenità gli darà la sicurezza di chiedere della Trattabilità sul prezzo, sentendosi Unico compratore interessato!

Un altro contro? Quanto tempo impiegherai tu proprietario a capire qual è la risposta che ha avuto il tuo Immobile nel momento in cui è stato immesso sul mercato? quanto tempo impiegherai a fare visite singole spalmate nelle settimane, a volte nei mesi?!

E da qui devi scoprire l’Effetto Novità! Una reazione del cliente interessato al nuovo immobile in pubblicità e in vendita nelle prime due settimane: quello sarà il momento più importante che decreterà l’esito della vendita in positivo e in negativo, quindi ATTENZIONE ad applicare un metodo obsoleto!

Andiamo a vedere invece cosa succede con l’Open House che facciamo noi.

Segue un processo di vendita ben specifico, all’interno del quale abbiamo applicato delle modifiche molto potenti :

 

1° VANTAGGIO: CREAZIONE CLIMA DI ATTESA e l’acquirente saprà già quante altre slot libere ci sono per prenotarsi e Tu PROPRIETARIO ASPETTERAI DUE SETTIMANE perché il nostro processo dell’open House dura circa 21 giorni!

2° VANTAGGIO: saprai già il tuo immobile come sta rispondendo sul mercato e avrai subito la percezione della risposta del pubblico, non dovrai aspettare 5/6 mesi

3° VANTAGGIO: EFFETTO NOVITA’; quello che fai nelle prime due settimane decreta il successo o il minor costo della vendita del tuo immobile!

EFFETTO COMPETIZIONE: il cliente entra in un clima di competizione, vede altre 15 /20/ 30 persone e vede che quella casa è desiderata da Moltissimi acquirenti

LA PRIMA DOMANDA CHE MI FANNO È: COME DEVO FARE A COMPRARLA, NON È QUANTO È TRATTABILE

Adesso veniamo ai contro: l’unica controindicazione che ha questo sistema è solo quello che DEVI FARE ATTENZIONE A CHI LO METTE IN PRATICA!

Se sei interessato a capire Come possiamo esserti utile con il nostro processo di vendita, vuoi capire se il tuo immobile è adatto,

CLICCA QUI

Buona Casa

Leave a Reply

Apri chat
💬 Need help?
Ciao sono Manuela come posso aiutarti?
Studio Pappalardo&Partners è al tuo servizio. Scegli l'area di tuo interesse: Immobiliare, Vendita, Finanziamenti, Progettazione e Ristrutturazione.

Buona Casa